Corsi

Predanza – Propedeutica
i corsi si propongono a bambini dai quattro anni in su e si basano, attraverso il gioco, su una educazione muscolare, ritmica, creativa ed espressiva quale avvio propedeutico alla Danza. Materie di studio: propedeutica alla danza, improvvisazione corporea e conoscenza del corpo. Il corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni; è preparatorio ai corsi accademici.
Danza classica (metodo Vaganova)
il metodo di studio -che trae da Agrippina Vaganova il nome- sviluppa ed evidenzia l’importanza del corpo quale supporto forte, potente e sicuro ed una base solida ed efficace per lo studio della tenica accademica classica. Il corso si articola in classi diversificate a seconda del grado di preparazione.
Modern-jazz
la danza jazz nasce dall’incontro di tecniche preesistenti con generi musicali fortemente radicati nella cultura americana. Nel tempo, grazie all’apporto di numerosi coreografi, si è evoluta, avviando un nuovo modo di definire il modern-jazz. Il programma di studio è basato su vari stili: Modern-jazz, Lyrical, Funky e Hip-hop. Sono previste classi di principianti, intermedio e avanzato. L’età minima per la frequenza è 10 anni.
Realizzato da Ezio